Monregalese - 07 febbraio 2016, 17:31

Mondovì: 45mila euro ai commercianti di Breo

Questa è l'entità delle risorse assegnate dalla Regione e ottenute dal Comune monregalese con il progetto di riqualificazione del centro storico

Un'immagine del centro storico di Breo

La Regione Piemonte ha recentemente ufficializzato una decisione a favore di una decina di commercianti di Mondovì: 45mila euro saranno erogati sotto forma di contributo a fronte degli interventi realizzati o preventivati  per oltre 91mila euro.

Un espediente finalizzato a incentivare gli esercenti monregalesi a rendere più bello e gradevole il proprio negozio, apportando migliorie ai tendaggi, alle insegne, all'illuminazione esterna, alle vetrine, alle serrande e ai dehors.

L'amministrazione comunale si è fatta portavoce delle esigenze dei negozianti e ha ottenuto questo fondamentale finanziamento per mezzo del progetto Pqu di riqualificazione del centro storico di Breo.

"Proprio quest'ultimo - ha asserito l'assessore Guido Tealdi - oggi ci consente di distribuire a favore dei nostri commercianti ulteriori risorse. Un aiuto concreto e tangibile, tanto più significativo nell'attuale congiuntura economica: un tassello prezioso che viene portato a conclusione con l'intento di rendere più belli e gradevoli i nostri centri storici, che sono il cuore pulsante della nostra città".

 

Alessandro Nidi