C'è grande fermento, è il caso di dirlo, per uno degli eventi più attesi del 2016 a Cuneo. L'annuncio è stato dato la settimana scorsa: dal 28 settembre al 9 ottobre la città avrà il suo primo Oktoberfest. La location è la vera novità: piazza d'Armi. Sarà l'occasione per rivitalizzare un'area di Cuneo normalmente dimenticata dagli eventi cittadini. Lo spazio si presta.
Sarà un evento del tutto ispirato alla celeberrima festa di Monaco di Baviera, anche perché è organizzata da un gruppo di cuneesi che da anni raggiungono la città bavarese proprio per l'Oktoberfest. Nel 2016 faranno festa a Cuneo.
Tanti i progetti, in pieno cantiere l'organizzazione dell'evento e tam tam mediatico che procede alla grande, con la pagina Facebook che già conta quasi 1300 "mi piace".
Tra le cose già preannunciate un bel ritorno per Cuneo: l'Oktoberfest riporterà in città i fuochi d'artificio, che daranno il via alla kermesse cuneese dedicata alla birra. Vi terremo aggiornati sull'evento, man mano che ne verranno svelati gli ingredienti. Alcuni sono certi: tradizione, cucina tipica e birra Paulaner.
In Breve
sabato 27 febbraio
(h. 19:04)
(h. 18:01)
(h. 16:30)
(h. 16:10)
Accadeva un anno fa
Cronaca
Attualità