Saluzzese - 18 marzo 2016, 13:02

Dopo il rinvio, domenica c‘è finalmente il “Fitwalking Cross” guidato sulle nevi di Pian Muné

Organizzato dalla Palestra “Tempio del fitness” di Revello con i suoi istruttori qualificati Elisa Garciel, Antonio Caferro e Davide Bartolomeo Bertinetto. Ritrovo alle 9.30 sul piazzale della stazione

Inizialmente in programma domenica 28 febbraio e poi rinviato per via dell’allerta meteo di quei giorni, s svolgerà domenica 20  marzo la terza edizione del “Fitwalking Cross” guidato sulle nevi di Pian Muné organizzato dalla Palestra “Tempio del fitness” di Revello con i suoi istruttori qualificati Elisa Garciel, Antonio Caferro e Davide Bartolomeo Bertinetto.

Il programma prevede il ritrovo sul piazzale del nuovo rifugio alle 9.30 (con regali e gadget offerti dai vari sponsor) e la partenza pochi minuti dopo, muniti di bastoncini e catene da neve se l'utente lo riterrà necessario, mentre i più intraprendenti potranno procedere a passo di fitwalking libero. Sono comunque consigliati scarponcini da montagna. Data la natura “cross” con caratteristiche “offroad” sono comunque indicati i bastoncini.

Da quel punto, dopo un breve rettilineo pianeggiante inizierà la salita attraverso il percorso segnalato e panoramico che porterà i fitwalkers in prossimità della pineta e borgate per arrivare al all’arrivo della seggiovia. A quel punto tutti i partecipanti saranno liberi di rilassarsi a 2000 metri o scendere al parcheggio di partenza. La durata prevista, sulla base delle edizioni precedenti, per questi ultimi sarà all'incirca di due ore.

L'evento sarà completamente gratuito e lungo il percorso sarà offerta assistenza a tutti i camminatori.

R.G.