Confidenze…da confessionale. E’ un atteso ritorno a Saluzzo, quello del progetto teatrale “L’ora canonica” di Filippo Bessone (autore dei testi) e Claudio Dadone (arrangiatore della parte musicale) che porta in scena, giovedì 24 marzo alle 21, al Politeama di via Palazzo di città 15, il nuovo spettacolo “Confidenze”.
Una sorta di teatro canzone che alterna storie cantate a monologhi comici, il tutto accompagnato da musica live originale. Con la novità, in questo atto II, di un confessionale in cui entra padre Filip (il prete di campagna inventato da Filippo Bessone, fondatore ed ex voce solista dei Trelilu, gruppo da cui è “dipartito” nel 2012 ) uscendo trasformato nei panni di chi fa la confessione. “Sono una manciata di personaggi un po’ surreali, strampalati, che raccontano la loro storia. Un trasformismo ingenuo, senza pretese ma curioso e simpatico” sottolinea con ironia Bessone.
Con lui sul palco Padre Iork (Azio Citi voce di fama, già attore di lungometraggi e nel film “Non ho sonno” di Dario Argento) fine dicitore e traduttore dal dialetto delle meditazioni di padre Filip. Ai due si unisce Luca (l’attore Luca Occelli) nella veste del chierichetto che porta il contributo delle sue originali litanie.
Accompagna lo spassoso trio, l’orchestra Bluette: i cinque bravissimi musicisti guidati da Claudio Dadone (chitarra) con Lillo Dadone (batteria), Benjamin Newton (basso), Daniele Trucco (pianoforte), Joe Vacchetta (tromba e tastiere). Ospite fisso il chitarrista talento Edoardo Dadone.
Un’ora e mezza piacevole che vola via tra parabole (in verità storielle comiche di stampo laico) prediche e parodie di canzoni note che divertiranno il pubblico saluzzese: “un pubblico molto amichevole, non solo i tanti amici che abbiamo, ma per il tipo di ascolto. Non fa baccano ma c’è e ci segue”.
Ingresso unico 20 euro. Prevendita telefonica al numero 342 0468480 tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16,30. Prevendita presso l'Ufficio IAT, piazza Risorgimento 1, martedì 22 marzo dalle 15 alle 18.