Eventi - 19 marzo 2016, 08:26

Da Cuneo a Savigliano, qualche suggerimento per viversi al meglio il weekend delle Palme

Senza dimenticare: Auguri a tutti i papà per la loro festa!

Con una giornata come quella di oggi, 19 marzo, saranno migliaia le persone che raggungeranno le piste da sci per passare una giornata sulla neve, baciati da un tiepido sole.

E poi passeggiate con le ciaspole per tutti i gusti, sci di fondo, bob per i più piccoli. La giornata è perfetta. 

E lo sport è il grande protagonista del weekend, con due eventi prestigiosissimi ospitati dalla provincia:

La Coppa del Mondo di Sci Alpinismo a Frabosa Soprana e Frabosa Sottana. Alla competizione parteciperanno i migliori atleti del mondo tesserati per quindici Federazioni Nazionali. La gara individuale di sabato 19 marzo sarà aperta anche agli atleti non facenti parte delle squadre nazionali, i quali si potranno quindi confrontare sul medesimo percorso dei migliori campioni mondiali.

E poi i Campionati Italiani Assoluti di Nuoto Sincronizzato nel nuovissimo Stadio del Nuoto, la struttura d’eccellenza per il nuoto a livello nazionale recentemente inaugurata nella bellissima cornice del Parco della Gioventù. A Cuneo, da ieri, sono in gara oltre 250 atleti, alcuni dei quali li vedremo presto alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, in Brasile.

Non dimentichiamo le giornate FAI di primavera, con tantissimi angoli di Cuneo aperti alle visite guidate per i soci. Appuntamenti anche ad Alba e Bra. La possibilità è quella, per tutti, di iscriversi all'associazione. Tutto il programma lo trovate cliccando qui.

Sempre a Cuneo è in corso la Festa d'Irlanda: tantissime le persone che già ieri sera hanno raggiunto piazza Virginio per ascoltarsi della buona musica bevendosi la scura per eccellenza, la Guinness.

Stasera 19 marzo suoneranno CARDINAL SINS (Irlanda) CHASIN HOOLEY (Irlanda) CRAZY POWER FLOWERS

Domenica 20 Marzo DRUNKEN LULLABIES (Irlanda) MATTEW MCDAID (Irlanda / Spagna) LOU SERIOLFacebook / Youtube  

Ricordiamo che domani 20 marzo a Cuneo si svolgerà il mercato festivo.

A Savigliano protagonista fino a domani la Fiera della Meccanizzazione agricola, ad ingresso gratuito. La Fiera, organizzata dall’Ente Manifestazioni del Comune, insieme a sponsor pubblici e privati, con i 48.000 metri quadrati di superficie occupata e i 350 espositori, rappresenta una vetrina prestigiosa del comparto: a partire dalla presentazione della vasta gamma di mezzi utilizzati nel lavoro dei campi in pianura, in collina e in montagna, a cui si aggiungono le attrezzature riservate al giardinaggio. 

bs