Scuole e corsi - 20 marzo 2016, 17:51

Biblioteca di Alba: le prossime letture di Nati per leggere

La partecipazione è gratuita, la prenotazione obbligatoria (il numero di posti è limitato)

La Biblioteca Civica “Giovanni Ferrero” di Alba invita i suoi piccoli lettori a partecipare ai prossimi laboratori di lettura di Nati per leggere:

Libri in do”

Secondo incontro dedicato al modo delle sette note. Martedì 22 marzo, alle ore 16.30, dopo una lettura a tema, i bambini verranno coinvolti nella costruzione di semplici strumenti musicali con materiali di riciclo. In collaborazione con la musicista Paola Formica.

Età consigliata: 3-6 anni

Un coniglio davvero speciale”

Non poteva mancare una lettura con un protagonista davvero speciale: mercoledì 23 marzo, ore 17.00, scopriremo insieme le avventure di Peter Coniglio, creatura della famosissima Beatrix Potter! A seguire, una piccola merenda a tema per tutti!

Età consigliata: 3-6 anni

La partecipazione è gratuita, la prenotazione obbligatoria (il numero di posti è limitato). I laboratori sono realizzati nell’ambito del progetto “Nati per leggere Piemonte”, con il contributo della Compagnia di San Paolo e la collaborazione di OZ(OfficineZeta). Per informazioni e prenotazioni: Biblioteca civica “Giovanni Ferrero”, via Vittorio Emanuele II, n. 19, Alba (tel. 0173 292468 prestito@comune.alba.cn.it).


cs