Una riunione informale della conferenza dei sindaci dell’Unione Montana dei Comuni del Monviso per affrontare congiuntamente il discorso della sentieristica in vista di imminenti finanziamenti ad essa finalizzati.
Annunciata nel corso di un’analoga (e più circoscritta) riunione svoltasi ieri a Pagno e confermata oggi attraverso il consueto messaggio inviato via whatsApp, il sistema per comunicare più rapido ed efficace quando si tratta di convocazioni urgenti e non ufficiali, al punto che esiste addirittura un gruppo formato dai sindaci del territorio ed un altro dai consiglieri della stessa Unione dei Comuni.
Peccato che oggi fosse il 1° di aprile e che quella riunione fosse nata nella fervida e fantasiosa mente di qualcuno, che in più d’uno sostengono essere quella del trentottenne primo cittadino di Revello, Daniele Mattio.
Tant’è. All’esca gettata in acqua da lui o da chissà chi, abboccano in quattro (ma molti avevano impegni precedenti o erano altrove e nessuno può chiamarsi fuori), che soltanto una volta giunti di fronte alla sede dell’Unione Montana di via Santa Croce di Paesana, scoprono essere stati buggerati dal buontempone di turno.
Per uno di essi è anche – ahilui - il giorno del compleanno ed arriva all’appuntamento con un golosissimo vassoio di pasticcini da offrire ai colleghi. Domani è un altro giorno…