Pubblichiamo la lettera di "endorsment" a firma dell'Unione Montana Alta Langa, in favore di Giandomenico Genta quale possibile nuovo presidente della Fondazione CRC.
"Il sottoscritto Roberto Bodrito,
quale Presidente dell’Unione Montana Alta Langa, desidera, con la presente, esprimere l’appoggio dell’ente montano alla lista che fa capo al dottor Giandomenico Genta, ai fini della nomina del Consiglio di amministrazione della Fondazione in oggetto.
Il territorio dell’Unione Montana, segnatamente e formalmente il Comune di Santo Stefano Belbo, ha espresso quale candidato in propria rappresentanza il dottor Giuseppe Artuffo, candidato nella lista del dottor Genta. Il nostro territorio, che conta 38 comuni, confida infatti nell’attenzione che il Consiglio vorrà riservare ad una parte significativa della Provincia di Cuneo, composta in larghissima parte da piccoli comuni, ricca di eccellenze ma con criticità rilevanti.
Auspichiamo che i nostri rappresentanti possano farsi portavoce delle necessità e delle potenzialità del nostro territorio, in uno spirito di sana collaborazione tra le Amministrazioni Pubbliche e la Fondazione, che ha da sempre svolto un ruolo importante nelle politiche di sviluppo locale.
Confidando che quanto sopra possa trovare favorevole accoglimento porgo cordiali saluti."