Cuneo e valli - 09 aprile 2016, 13:45

Corsi di Kizomba a Cuneo firmati Ldkizomba

A partire da lunedì 11 aprile



A Cuneo lunedì 11 aprile, in via Ghedini, 13 a Cuneo, presso la Bocciofila Cuneese Asd Circolo Acli, iniziano i nuovi corsi di kizomba, aperti a tutti. Le lezioni saranno dalle 21 alle 22, con un ulteriore ora dalle 22 alle 23, di ballo libero e pratica seguita dal maestro. A tenerli sarà il giovane Mirko Basso!

La Kizomba è uno stile di danza e di musica che non appartiene alle danze caraibiche, essendo infatti una danza che trova origine in Angola. Nasce principalmente come ballo popolare: precisamente si tratta di una fusione di "semba" angolana (corrispondente al predecessore della samba) con stili musicali come il Zouk, derivanti dalle isole caraibiche francesi. È stato sviluppato dalla fine del 1989 ai primi anni del 1990.

Su queste basi, la musica Kizomba è emersa come un genere musicale più moderno e dotato di sensualità mista al ritmo africano. Differentemente dalla semba, la musica Kizomba è caratterizzata da un ritmo più lento e romantico ed è generalmente cantata.

 

Mirko, giovane 26enne di Cuneo, da alcuni anni coltiva la passione per la kizomba. Allievo storico di Luca Trossi e Debora Onida, maestri internazionali presenti come insegnanti nei principali congressi di kizomba nazionali ed esteri, è diventato parte integrante del progetto "LDKizomba". Diplomato al KSC ( Kizomba Semba Course ) di Mestre Petchu, padre fondatore della kizomba, e certificato "Kizomba Italia". Da quest'anno, supervisionato da Luca e Debora, ha iniziato il suo percorso come insegnante. Questo dopo aver maturato esperienza come assistente, ballerino e taxi dancer in locali ed eventi kizomberi. Lo stile "LDK", nel rispetto della danza e della tradizione, fa sì che si crei un ballo morbido e divertente, in modo che tutti lo possano apprendere in modo facile e gustare con gioia, il tutto condito da una grande passione.

 

Per maggiori informazioni, lo trovate su facebook ( Mirko Basso ), o su whatsapp (numero 333-1861326)

https://www.facebook.com/mirko.basso.9?fref=ts