Sabato 16 aprile, dalle ore 15:30, al centro giovani di Alba, si proietta la web serie “Re(L)azioni a catena” in collaborazione con il Collettivo De-Generi.
La proiezione, che fa parte delle iniziative “Merende seriali in H Zone”, sarà accompagnata dall'intervento delle “Badhole Video” creatrici delle serie.
“Re(L)azione a catena” è una commedia sulla chimica delle relazioni tra donne che parla di amore, lavoro, diritti e nuove famiglie. La serie parte da un fatto di cronaca realmente accaduto, ove si innesta un effetto a valanga di nuovi sentimenti e situazioni. Silvia, ricercatrice universitaria, urta contemporaneamente: una famiglia che non si aspettava, una madre invadente, la donna della sua vita e l'ultima comunista d'occidente. Un urto, quattro corpi, con conseguenze impossibili da prevedere.
“Badhole Video” è un’associazione culturale, un gruppo di 5 donne che si definiscono “militanti, resistenti e insistenti che all’occorrenza possono diventare anche 500”. Realizzano piccoli film e web serie. Temi centrali? Diritti, Donne, Lavoro, Discriminazione. Lo stile? Ironico!
Ingresso libero