ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022
 / Eventi

Eventi | 14 aprile 2016, 09:15

Caraglio, terzo appuntamento con Marcovaldo al convento dei Cappuccini

Si parlerà del caso Torino: la trasformazione da città industriale a meta del turismo culturale. Appuntamento venerdì 15 aprile alle 18

Caraglio, terzo appuntamento con Marcovaldo al convento dei Cappuccini

Venerdì 15 aprile alle ore 18, presso la Biblioteca del Convento dei Cappuccini di Caraglio (via Cappuccini, 29), terzo appuntamento del ciclo di incontri culturali promossi e organizzati dall’associazione culturale Marcovaldo dal titolo “L’arte non insegna nulla se non il significato della vita. Lo sviluppo della cultura e la cultura dello sviluppo”.

Ad approfondire il tema dell’incontro, “Cultura e trasformazioni urbane. Il caso Torino: da ex città industriale a nuova meta del turismo culturale”, sarà Fiorenzo Alfieri (presidente Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, già presidente dell’associazione culturale Marcovaldo e già Assessore alla Cultura del Comune di Torino), intervistato per l’occasione dalla giornalista Marina Paglieri (“La Repubblica”).

L’appuntamento si concluderà con un intrattenimento musicale a cura di Aorelio Pellegrino. L’ingresso è libero. Per maggiori informazioni telefonare allo 0171/618260, scrivere a info@marcovaldo.it o consultare il sito www.marcovaldo.it.

L’ultimo appuntamento è in programma venerdì 29 aprile, quando si svolgerà un incontro sul tema “Credere nella cultura. Marcovaldo: 25 anni di progetti culturali e di investimenti in cultura nella provincia di Cuneo”.

c.s.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium