Venerdì 15 aprile alle ore 18, presso la Biblioteca del Convento dei Cappuccini di Caraglio (via Cappuccini, 29), terzo appuntamento del ciclo di incontri culturali promossi e organizzati dall’associazione culturale Marcovaldo dal titolo “L’arte non insegna nulla se non il significato della vita. Lo sviluppo della cultura e la cultura dello sviluppo”.
Ad approfondire il tema dell’incontro, “Cultura e trasformazioni urbane. Il caso Torino: da ex città industriale a nuova meta del turismo culturale”, sarà Fiorenzo Alfieri (presidente Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, già presidente dell’associazione culturale Marcovaldo e già Assessore alla Cultura del Comune di Torino), intervistato per l’occasione dalla giornalista Marina Paglieri (“La Repubblica”).
L’appuntamento si concluderà con un intrattenimento musicale a cura di Aorelio Pellegrino. L’ingresso è libero. Per maggiori informazioni telefonare allo 0171/618260, scrivere a info@marcovaldo.it o consultare il sito www.marcovaldo.it.
L’ultimo appuntamento è in programma venerdì 29 aprile, quando si svolgerà un incontro sul tema “Credere nella cultura. Marcovaldo: 25 anni di progetti culturali e di investimenti in cultura nella provincia di Cuneo”.