Affollata assemblea dei soci (oltre un centinaio), del Comitato CRI di Mondovì, martedì 5 aprile, per la presentazione dei componenti il direttivo scaturito dalle elezioni dello scorso febbraio e dei delegati di Area, nominati dalla presidente eletto, Viviana Beltrandi. Il nuovo Consiglio è composto oltre che dalla presidente, da Romano Cora (vice presidente), dai consiglieri: Roberto Filippi, Pierangelo Garra e Stefano Callea e dall’ispettrice delle Infermiere Volontarie, Giuliana Turco (entrata di diritto, senza espressione di voto, se non per quanto riguarda le II.VV.).
Delegati di Area sono stati nominati: Sergio Quaglia (Area 1, salute), Maura Pilone Prette (Area 2, sociale), Emanuele Borla (Area 3,emergenze), Anna Maria Scarciglia (Area 4, principi e valori), Giuseppe Bessone (Area 5, Giovani) e Raffaele Sasso (Area 6, sviluppo e informazione). Per l’Area 1 sono stati nominati anche i responsabili dei diversi gruppi facenti parte del Comitato di Mondovì: Mario Bernardini (Morozzo), Sergio Mana (Villanova Mondovì), Dario Magliano (San Michele Mondovì), Elena Terreno (Niella Tanaro) e Enzo Giusta (San Giacomo Roburent).
«Con queste nomine - ha ricordato la presidente, Viviana Beltrandi - il Comitato CRI di Mondovì è ora in grado di operare sul territorio, nel migliore dei modi. In questo periodo, successivo alle elezioni, i consiglieri si sono attivati per raccogliere dati che questa sera vengono portati a conoscenza di tutti i volontari, perché ognuno si renda conto dell’importanza della partecipazione all’attività che viene svolta. E non solo, perché sulla base del bilancio del 2015, sia di introiti ed uscite, sia dei servizi e dei mezzi a disposizione, tutti comprendano come venga richiesta maggiore partecipazione e consapevolezza del servizio e rispetto della divisa indossata».
Fra i dati resi noti e spiegati da Romano Cora e Roberto Filippi, - supportati da slides di facile comprensione, curate da Stefano Callea), l’andamento ed il bilancio del 2015 e l’attività svolta. In totale i mezzi a disposizione di tutto il Comitato, adibiti a servizi trasporto e ambulanze, sono una ventina che hanno compiuto 10.600 viaggi, percorrendo circa 600 mila km. Le maggiori spese di gestione sono state sostenute per carburante e riparazioni .
“Una situazione - ha concluso Viviana Beltrandi - che può ritenersi soddisfacente, ma che deve essere mantenuta sotto controllo. Infine anche una buona notizia: presto entrerà in servizio una nuova ambulanza, ora in fase di allestimento”.