Interessante e produttiva la visita del Ministro Enrico Costa, su invito dell'assessore Osella e dell'amministrazione comunale, a Caramagna Piemonte presso le Fattorie Osella e la FI Automazione di Piero Gallo.
"Da quando sono diventato ministro", dichiara Costa, "ho iniziato a visitare le varie realtà produttive e imprenditoriali del territorio e ho fortemente voluto venire a Caramagna su invito dell'amministrazione per visitare due eccellenze diverse tra loro ma aziende leader del settore."
Prima tappa della visita il caseificio Osella, accolto dal presidente Dario Osella, dal business manager Paolo Amadori e dal direttore del caseificio Vanni Bruscaglioni. Dopo una breve presentazione dell'azienda, un'occhiata ai reparti, ormai quasi tutti automatizzati, e tra robiole e formaggi stagionati il Ministro ha potuto vedere di persona la produzione e la trasformazione del latte.
Al termine della visita si è poi trasferito presso la FI Automazione, azienda caramagnese del settore dell'automazione industriale e dell'auto che in questi giorni ha iniziato i lavori di raddoppio dello stabilimento. Grande soddisfazione della vicesindaco che ha salutato il Ministro e ha presentato brevemente le attività dell'amministrazione comunale.
Il ministro ha garantito la sua attenzione e il suo impegno verso la comunità caramagnese e le sue esigenze "romane".