Saluzzese - 29 aprile 2016, 08:15

Rifreddo: streghe, banditi e lupi incantano la Scuola Materna

Bella esperienza proposta ai bambini dell’asilo

Tra le tante belle esperienze proposte ai bambini rifreddesi della Scuola materna va senz’altro citata quella legata alle letture animate che si sono tenute presso i locali dell’asilo. Più in dettaglio durante il pomeriggio di mercoledì scorso Romina Panero, con l’ausilio di libri ed immagini, ha raccontato ai piccoli alunni storie di streghe, banditi e lupi.

Personaggi cattivelli ma anche divertenti che hanno rapito l’attenzione della platea trasportandola in un mondo magico e surreale. Un mondo che poi, nel successivo laboratorio creativo, si è trasformato in realtà attraverso la realizzazione delle maschere dei personaggi oggetto dei racconti.

Un’operazione, quest’ultima, che ha coinvolto anche i numerosi genitori presenti all’evento creando così un bellissimo connubio tra ambiente letterario e famigliare. Una bella iniziativa che ha dimostrato come l’idea del Comune e del Sistema bibliotecario di Fossano di realizzare una seduta di lettura-racconto presso la Scuola materna sia stata molto azzeccata ed apprezzata.

C.S.