Eventi - 08 maggio 2016, 17:40

Su e giù per le Langhe passando da un bar all'altro: ecco il percorso per voi

Si chiama Bartobar il percorso che consente di scoprire una terra ormai celebrata in tutto il mondo: 124 chilometri in sette tappe

Sentieri bellissimi, panorami mozzafiato nelle terre consacrate dall'Unesco a patrimonio dell'umanità. Degustando vini e prodotti tipici tra i più celebrati al mondo. In modo lento, a passo d'uomo. Tutto questo è racchiuso in una formula: Bartobar.

7 tappe per un totale di 124 chilometri. Partendo da Alba verso Treiso (16 km), da Treiso a San Bovo (15 km); sa Dan Bovo a Niella Belbo (26 km); da Niella Belbo a Roddino (22 km); da Rossino a Monforte (16 km); da Monforte a Verduno (12 km) e infine da Verduno di nuovo ad Alba (12 km). Dall'area del Barbaresco a quella del Barolo passando per l'Alta Langa. 

L'area è molto ben servita per quanto riguarda le strutture ricettive, dove sostare, dove mangiare e quali sono le cose particolarmente significative da vedere. Il sito www.bartobar.it indica anche nel dettaglio il percorso, il tempo di percorrenza e la difficoltà, bassa per tutte le tratte, essendo classificata come escursionismo.

Volete un piccolo assaggio di ciò che potrete vedere? Ecco il video promozionale http://www.bartobar.it/index.php/it/

 

bs