/ Attualità

Attualità | 26 maggio 2016, 13:04

Possibili deboli piogge sul Colle dell'Agnello e Sant'Anna di Vinadio durante il passaggio del Giro

Previsioni di Datameteo.com

Possibili deboli piogge sul Colle dell'Agnello e Sant'Anna di Vinadio durante il passaggio del Giro

Tempo stabile fino a sabato, poi da domenica un’area di bassa pressione genererà instabilità almeno fino a metà settimana prossima.

L’anticiclone che garantisce caldo estivo ma cieli un po’ nuvolosi sta già per lasciarci da domenica. Il suo posto verrà preso da una bassa pressione estesa fino all’Atlantico che farà tornare le temperature in media col periodo e porterà instabilità diffusa soprattutto domenica.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Giovedì 26 Maggio

Cielo parzialmente nuvoloso per nubi alte.  Temperature massime in leggero calo per via della copertura con massime intorno 24 / 26 °C. Venti deboli di direzione variabile tendenti da sud al pomeriggio su Liguria per regimi di brezza.

Venerdì 27 Maggio

Cielo al mattino sereno o poco nuvoloso, al pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità.  Possibili precipitazioni sui rilievi più interni di modesta entità. Possibilità di deboli piogge sul Colle dell’Agnello al passaggio della tappa del Giro d’Italia. Temperature minime in rialzo fino a 14/17 °C, massime anche in aumento nonostante la copertura nuvolosa fino a 26/28 °C. Venti ancora deboli di direzione prevalente dai quadranti orientali

Sabato 28 Maggio

Al mattino ancora cielo sereno o poco nuvoloso, al pomeriggio nuovo aumento della copertura nuvolosa con possibilità di precipitazioni sui rilievi. I corridori potrebbero trovare piogge deboli verso l’arrivo nella tappa di Sant’Anna di Vinadio e sul col de la Bonnette.  Venti ancora deboli di direzione variabile.

Domenica 29 Maggio

Una perturbazione legata alla bassa pressione in Francia porterà instabilità diffusa su tutto il territorio già dal mattino, con piogge e temporali , anche di forte intensità e possibilità di grandinate. Quindi tutta la tappa conclusiva Cuneo - Torino si potrebbe correre sotto rovesci intensi. Temperature minime ancora in leggero aumento ma massime in drastico calo fino 18 /20°C  per arrivo di aria più fresca da ovest. Venti fino a moderati da ovest sulle Alpi e da sud sulla Liguria, rinforzi durante i temporali.

Da lunedì 30 Maggio

Le condizioni rimarranno favorevoli allo sviluppo di instabilità alternata ad ampie schiarite almeno fino a mercoledì, con temperature che si manterranno nella media del periodo.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Torino

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

Pinerolo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Pinerolo

Datameteo.com

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium