Granda in voto nella domenica di oggi, 5 giugno. Saranno 29 i comuni che dalle 7 alle 23 andranno alle urne per esprimere la propria preferenza su primo cittadino da eleggere e consiglio comunale.
Al voto Dronero e Cavallermaggiore unici due comuni a superare i 5.000 abitanti e per cui sarà possibile esprimere la doppia preferenza (leggi qui).
A seguire Santo Stefano Belbo, Caramagna Piemonte, Narzole, Roccaforte Mondovì nella fascia tra i 4.000 e i 2.000 abitanti per passare agli altri comuni più piccoli: Grinzane Cavour, Demonte, Roddi, Casalgrasso, Sampeyre, Valdieri, Montaldo Roero, Entracque, Lequio Tanaro, Martiniana Po, Barbaresco, Vinadio, Monesiglio, Prunetto, Nucetto, Pezzolo Valle Uzzone, Melle, Frassino, Pontechianale, Crissolo, Prazzo, Casteldelfino e Oncino.
Ricordiamo che lo spoglio elettorale partirà non appena si concluderanno le operazioni di voto: gli esiti delle votazioni si scopriranno già in nottata.
Targatocn vi racconterà questa lunga giornata di elezioni a partire dai dati delle affluenze alle urne, per passare alla diretta in notturna di tutti i risultati dai 29 comuni che oggi andranno al voto fino a quando non si conoscerà il destino politico di ogni centro.