Festa della Repubblica a Bruxelles. Il 2 giugno scorso, si è tenuto in Ambasciata, un ricevimento per celebrare la 70esima festa della Repubblica italiana.
All’evento erano presenti 500 ospiti, rappresentanti della Comunità italiana in Belgio, autorità belghe, istituzioni internazionali e il corpo diplomatico.
Il menù predisposto dallo chef torinese Luigi Caputo era a base di specialità gastronomiche tipiche rappresenti la cucina di tutto il territorio nazionale. Ad allestire gli ambienti e curare il servizio sono stati chiamati Romina Baratta e Mauro Prato, dell’Istituto superiore professionale per l’enogastronoma e servizi per l’ospitalità Virginio Donadio di Dronero, accompagnati da sei alunni della scuola.
Lo staff è stato elogiato avendo contribuito a creare l’atmosfera speciale della serata. Grande plauso dell’ambasciatore d'Italia in Belgio Vincenzo Grassi per l’organizzazione e il savoir faire offerto agli ospiti dalle professionalità italiane chiamate all’allestimento della serata.