Il 19 Giugno l'Associazione Cinofila Monviso asd organizza un Dog Trekking su un suggestivo itinerario con diversi tratti di salita sulla strada panoramica tra le colline e il bosco di Busca.
“Camminare in gruppo con il proprio cane può essere l’occasione per entrare in relazione con se stessi e con gli altri, oltre che rara occasione di conoscenza dei luoghi che di volta in volta si andranno a visitare.” spiega il presidente dell’associazione il Sig. Walter Gasbarro “Il cane gioca un ruolo fondamentale perchè funge da supporto sociale, efficace strategia comportamentale per incrementare l'attività fisica. Tutti i cani possono praticare il dog-trekking, purchè siano socievoli e con un buon carattere.”
Il trekking del 19 Giugno si sviluppa su un percorso di ca. 15 km ed é della categoria "E" (Escursionismo) che prevede itinerari su sentieri di ogni genere sempre evidenti e segnalati, privi di difficoltá tecniche, ideale anche per praticare Nordic Walking. È previsto una pausa relax con pranzo al sacco sul Monte Pagliano con i suoi prati dalle forme ondulate e castagni imponenti. Il ritrovo è alle ore 10:00 presso il parcheggio P.zza Fratelli Mariano a Busca con partenza alle ore 10:15. Per ulteriori informazioni su i requisiti, costi ecc. visitate il sito www.associazionecinofilamonviso.jimdo.com
In Breve
venerdì 17 gennaio
giovedì 16 gennaio
mercoledì 15 gennaio
giovedì 02 gennaio
giovedì 12 dicembre
mercoledì 11 dicembre
lunedì 09 dicembre
mercoledì 04 dicembre
lunedì 02 dicembre
Accadeva un anno fa
Economia