Cuneo e valli - 13 giugno 2016, 06:57

Nella riviera dei fiori la moda è firmata Franco Calzature

A Sanremo e Ventimiglia abbigliamento, accessori e calzature adatte per tutti

Da Cuneo, dalla Francia, dall'estero: chiunque approdi nella riviera dei fiori, la boutique Franco Calzature è un must per gli amanti della moda e del buon gusto. Da quasi sessant'anni il celebre negozio della riviera è un punto di riferimento per tutti i liguri, da ponente a levante.

Franco Calzature inizia la propria avventura nel 1958, quando Franco Trucco e la moglie Maria Pia Vinai aprirono il primo negozio di calzature Franco a Ventimiglia, in via Cavour, dove attualmente si trova il punto vendita di confine. Si trattava di uno dei primi negozi a conduzione familiare e la professionalità e la qualità del prodotto conquistarono ben presto gli amanti della moda.
Negli anni '80 i coniugi Trucco aprirono una filiale a Sanremo, nella centrale via Matteotti al civico 242, a pochi passi dall'Ariston e Piazza Colombo, e pochi anni dopo un secondo punto vendita, sempre in via Matteotti, al civico 152 e a pochi passi dal mercato del martedì e del sabato di Piazza Eroi: la finitura e il taglio della bella scarpa conquistò dapprima i francesi e successivamente fu ben accolta anche da un panorama più internazionale.

Il prestigio acquisito nel tempo dalla boutique le permise di presentare in anticipo le nuove collezioni e dare la possibilità ai numerosi clienti di trovare l' abbigliamento, le calzature e gli accessori più richiesti: Fendi, Ferragamo, Hogan, Tod's, Santoni, Herno ed Etro per citarne solo alcuni.
In riviera la moda è di stile da Franco : dall'inizio del mese sono pronte anche le vetrine con le nuove collezioni per l'estate, rigorosamente dei più prestigiosi marchi.
La boutique è anche presente su un'app che sta pian piano diventando molto popolare. Sanremo On, rete d'impresa che lavora su un network online, è una realtà digitale costruita con lo sforzo e l'unione di molti commercianti e imprenditori per rilanciare il turismo e l'economia locale. Ad oggi hanno aderito oltre sessanta imprese e molte altre sono seriamente interessate a prenderne parte. Sanremo On è un'app che permette al turista e al residente di conoscere le varie attività e di sapere in anticipo gli eventi e le manifestazioni in programma. Non bisogna però pensare a Sanremo On come progetto a se stante perché l'intento è quello di creare sinergie con altre realtà. Recente è l'accordo con Limone e la creazione di Limone On. In trattativa anche altri contesti come il territorio delle Langhe.
A Sanremo e Ventimiglia potrte trovare il prodotto che state cercando. La boutique dispone di numerose tipologie di calzature, per le donne a partire dagli introvabili numeri 34 e 35 a salire fino al 42 mentre per gli uomini dai numeri più piccoli fino a quelli più grandi. Per info e rimanere sempre aggiornati il sito internet in lingua italiana, inglese e russa http://www.francoboutiques.it/, la pagina Facebook https://www.facebook.com/francoboutiquesanremo e i recapiti telefonici di Ventimiglia in via Cavour 18 0184 351643 e quelli di Sanremo del punto vendita di via Matteotti 242 a pochi passi da Piazza Colombo 0184 504305 e quello di via Matteotti 152 più vicino al mercato del martedì e del sabato mattina di Piazza Eroi 0184 509618.

i.p.