Il Comune di Vernante in collaborazione con la Provincia di Cuneo, a seguito dell’approvazione da parte del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, è sede di un progetto di valorizzazione e promozione delle risorse locali, redatto in sinergia con i Comuni di Cherasco, Cortemilia e Verzuolo dal titolo “Pinocchio, Griselda, Napoleone e il Gigante raccontano il territorio” che si svolgerà presso la sede accreditata: Locale ex-Segheria di Vernante.
I giovani interessati con età compresa dai diciotto ai ventotto anni, sono invitati a presentare la domanda per la selezione di un candidato entro il 30 giugno 2016 alle ore 14,00. Le caratteristiche del servizio devono essere le seguenti: i candidati verranno avviati al servizio nell’anno 2016; la durata del servizio è di dodici mesi; monte ore annuo 1400 ore con minimo 20 ore settimanali o in alternativa 30 ore settimanali; 5 giorni di servizio a settimana; si richiede flessibilità oraria e eventuale impegno in alcuni giorni festivi per la realizzazione di eventi; ai volontari in servizio civile nazionale spetta un assegno mensile di 433,80 euro.
La modulistica per la presentazione della candidatura può essere reperita sul sito del comune di Vernante: www.comune.vernante.cn.it. Parimenti modulistica e informazioni generali sul Servizio Civile Nazionale possono essere reperite consultando il suddetto indirizzo della Provincia di Cuneo/Servizio Civile Nazionale. Per qualsivoglia informazione aggiuntiva si prega di contattare l’ufficio anagrafe 0171.920104 (interno 1).
Il comune di Vernante inoltre, per andare incontro a dubbi e/o perplessità dei ragazzi/e interessate, ha deciso di organizzare un incontro esplicativo che si terrà presso la sede del Comune martedì 21 giugno alle ore 18,00.