Egr. Sig. Direttore,
le chiedo questo spazio per far conoscere un sopruso o una disorganizzazione dell'emittente nazionale RAI. Nel comune di Roccabruna e non solo viene criptato il segnale TV durante le partite degli Europei; un vero peccato per tutti i cittadini, che si trovano in un'incolpevole difficoltà.
Come già segnalato può essere un problema dei ripetitori, risulta comunque un po' strano che la pubblicità di fine primo tempo sia in chiaro e al fischio dell'arbitro tutto svanisca magicamente.
Vero è che la partità non è di vitale importanza, ma se fosse volontario, in attesa di graditi chiarimenti, crediamo sia l'ennesima mancanza di rispetto di un'azienda pubblica nei confronti dei territori montani e dei suoi abitanti; persone che, come gli altri italiani, sono “tenuti” a pagare regolarmente il canone televisivo.
Se il cittadino non paga la tassa regolarmente incorre in sanzioni e/o deve dare valide spiegazioni, speriamo quindi che responsabili o tecnici RAI chiariscano l'accaduto e riterrei opportuno anche l'intervento dei parlamentari del territorio, visto che è proprio l'attuale Governo italiano a essersi fatto carico di inserire il pagamento nella bolletta ENEL per una maggiore garanzia di incasso.
A canone pagato, anche noi abbiamo il diritto di vedere tutti i programmi?
Il Sindaco di Roccabruna Claudio Garnero