Attualità - 04 luglio 2016, 17:09

In arrivo giorni tra sole e rovesci: temperature più alte, ma ancora instabiltà pomeridiana

Uno sguardo al bollettino meteo per i giorni dal 4 al 10 luglio, by Datameteo.com

Nel corso della settimana in partenza, l’alta pressione si estende lungo i paralleli fino ai Balcani, rendendo il tempo stabile e soleggiato per tutta la settimana. Ma l’instabilità pomeridiana comunque potrebbe generare qualche rovescio o temporale specialmente nella giornata di venerdì. Temperature leggermente sopra media ma senza caldo eccessivo.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione:

- Martedì 5 luglio

Al mattino sereno o poco nuvoloso, aumento della nuvolosità nel pomeriggio sui rilievi, con sviluppo di rovesci e temporali che in qualche caso potrebbero estendersi nelle pianure adiacenti di Torinese e Cuneese. Temperature minime stazionarie e comprese tra 17 e 20 °C, massime in aumento e comprese tra 27 e 30 °C. Venti assenti o di debole intensità e direzione variabile, in rinforzo durante i possibili temporali.

- Mercoledì 6 luglio

Giornata serena o con poche nuvole. Temperature minime stazionarie , massime in ulteriore aumento fino 31-32°C. Venti assenti o di debole intensità dai quadranti nordorientali.

- Da giovedì 7 luglio

Le condizioni di stabilità e bel tempo rimarranno sostanzialmente invariate almeno fino a domenica incluso. Gli unici disturbi a tali condizioni arriveranno da instabilità pomeridiana che attualmente è prevista essere più diffusa nella giornata di venerdì 8. Le temperature, previste in leggero calo da giovedì tenderanno ad aumentare nel corso del fine settimana. Potrebbero raggiungere valori di 33-34°C, che legati all’umidità presente potrebbero farci patire giornate piuttosto afose.

Previsioni locali:

- Cuneo: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

- Savona: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo