/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 13 luglio 2016, 08:50

Genola: Flavio Gastaldi è il nuovo coordinatore dei Giovani Padani piemontesi

La proclamazione è stata fatta da Riccardo Molinari, l’alessandrino neo segretario nazionale della Lega Nord Piemont durante la consueta festa estiva della Lega Nord di Fubine

Flavio Gastaldi

Flavio Gastaldi

Si è svolto domenica 10 luglio, nella cornice della consueta festa estiva della Lega Nord di Fubine, in provincia di Alessandria, il terzo congresso nazionale del Movimento Giovani Padani Piemonte.

Ad essere eletto coordinatore nazionale (all'unanimità) è stato il cuneese Flavio Gastaldi, classe 1991, operaio elettricista originario di Genola. Prima tessera Lega Nord nel 2006 a Bra, nel 2009 inizia a muovere i primi passi nel movimento giovanile del partito.

Nel 2012 è eletto coordinatore provinciale di Cuneo e, dopo un breve periodo da commissario nazionale, la candidatura e l'elezione a coordinatore nazionale del movimento giovanile piemontese. Attualmente è consigliere comunale di maggioranza e attivissimo membro della Pro Loco cittadina, da cui ha recentemente lasciato l'incarico di vicepresidente.

La proclamazione è stata fatta da Riccardo Molinari, l’alessandrino neo segretario nazionale della Lega Nord Piemont e da Andrea Crippa, brianzolo, commissario federale Mgp, davanti a 150 giovani e a diversi esponenti territoriali del partito.

"Affronto con determinazione questa nuova sfida che la vita mi pone davanti - afferma Gastaldi - Sono supportato da una squadra affiatata, compatta e ben radicata su tutto il territorio piemontese. Compito nostro sarà quello di sensibilizzare i giovani e giovanissimi sugli argomenti che più ci riguardano nell'immediato futuro: un aumento della precarizzazione del lavoro e il conseguente diritto a crescere una famiglia nel luogo in cui si è nati senza dover emigrare all'estero per condurre una vita dignitosa, un bisogno crescente di sicurezza nelle nostre città, una regolarizzazione dell'immigrazione incontrollata e un'Europa meno distante dai reali bisogni dei cittadini".

Faccio i migliori auguri di buon lavoro a Flavio Gastaldi e a tutti i Giovani Padani del Piemonte, garantendogli tutto l’appoggio possibile da parte della Segreteria Nazionale – dichiara Riccardo Molinari, segretario nazionale della Lega Nord Piemonte - Il Movimento Giovani Padani rappresenta una componente importante della Lega Nord, soprattutto in Piemonte dove è molto ben radicato e presente, ed è composto da ragazzi straordinari sempre in prima linea con dedizione ed impegno quando c’è da lavorare sui territori per portare avanti le nostre battaglie. Il Movimento Giovani Padani è un’ottima palestra politica da cui negli anni sono emersi tanti ragazzi in gamba e preparati: Flavio Gastaldi ne è un esempio”.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium