Curiosità - 28 luglio 2016, 10:00

Il saluzzese Gian Maria Aliberti Gerbotto di nuovo ospite su Rai 1 a "Estate in diretta"

Giornalista e scrittore, sarà in diretta alle 14 per parlare di scaramanzie dei vip

Aliberti Gerbotto con Salvo Sottile

Gian Maria Aliberti Gerbotto torna in televisione per parlare del suo sito Scaramanzievip.it (http://scaramanzievip.blogspot.it  dedicato alle scaramanzie dei vip che di volta in volta vengono da lui intervistati sull'argomento.

Il 44enne giornalista e scrittore saluzzese oggi pomeriggio alle 14 sarà ospite su Rai 1 del programma Estate in diretta, condotto da Arianna Ciampoli, Eleonora Daniele e Salvo Sottile.

Nato nel settembre 2013, il curioso sito internet, linkato a quello di Vanity fair (la rivista per cui Aliberti Gerbotto scrive da più di dieci anni), il sito suscitò immediatamente grande interesse e curiosità.

Il CORRIERE DELLA SERA.it, gli dedicò un grande articolo sulla sua home page. Teo Teocoli lo ha voluto ospite del suo programma su Radio Monte Carlo e poi stessa cosa per Maurizio Costanzo che lo intervistò nel suo Radio Show su RTL 102,5. L'anno scorso era stato a parlarne a Unomattina e ora è la volta del programma di punta del pomeriggio della rete ammiraglia della Rai.

“Mi fa piacere essere ospite proprio nella trasmissione condotta da Salvo Sottile perché quando anni fa lavoravamo entrambi a Sky tg24, realizzavo spesso i servizi televisivi che lui poi lanciava in onda.” Racconta Aliberti Gerbotto, che oggi scrive per Telesette e molte altri settimanali. Il giornalista e scrittore era già stato ospite a La vita in diretta solo un mese fa per presentare il suo ultimo libro Basta partire. Il libro che ironizza sulla coppia in vacanza, annovera la Prefazione della conduttrice de Alle falde del Kilimangiaro Camila Raznovich ed è distribuito in tutta Italia da Rizzoli.

A fine anno, invece, sull'onda del successo del suo precedente romanzo “L'ordine del vero” (Prefazione di Roberto Giacobbo di Voyager), pubblicato a dicembre 2015 che ha riscontrato grande successo di vendite, uscirà il tanto atteso seguito. Nella trama de "La vacanza italiana" troveremo tra i protagonisti anche molti volti noti del cuneese.

rg