Due giornate di casting all’Apm di Saluzzo per il nuovo film diretto da Vittorio e Paolo Taviani le cui riprese si terranno nel mese di settembre in Granda. “Una questione privata” è il titolo della nuova pellicola dei fratelli originari di San Minato (PI) e autori di opere riconosciute come “Sotto il segno dello scorpione” “Padre Padrone”, “La notte di San Lorenzo”, “Kaos”… solo per citarne alcune.
La prossima fatica dei fratelli registi è un film in costume ambientato negli anni’ '40 ai tempi della Seconda Guerra Mondiale.
Le audizioni si terranno presso la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo (ingresso sotto i portici in via Volta 33) e si divideranno in due giornate.
Per le figurazioni le selezioni si terranno mercoledì 10 agosto mentre per chi volesse comparire nel film tra i piccoli ruoli dovrà presentarsi nel luogo prestabilito giovedì 11 agosto.
In entrambe le giornate i casting si terranno dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 19.
Nel dettaglio si cercano:
- uomini tra i 18/30 anni per i ruoli di partigiani e fascisti dall'aspetto molto giovane
- giovani donne tra i 18/30 anni
- una bambina di 5 anni
- un uomo magro, alto, completamente calvo
- un uomo sovrappeso
Per partecipare alle audizioni è necessario non avere tagli di capelli moderni o colorati, nè sopracciglia rifatte, tatuaggi, piercing. E’ richiesta disponibilitàa farsi tagliare e aggiustare barba e capelli per le riprese.
Il casting è rivolto a tutte le persone che rispondano ai requisiti esposti preferibilmente ai residenti in Piemonte in quanto non è previsto il rimborso spese viaggio. Durante le selezioni verrà richiesto di presentarsi muniti di copia dei documenti d’identità, codice fiscale e IBAN.