Altri sport - 17 settembre 2016, 16:03

Tennis: Campionati provinciali, tripletta di titoli per Fabrizio Enrici

Soddisfatto Biodo Mauro, responsabile del Tennis Park Cuneo

Provinciali 2016 Doppio M

I campionati Provinciali di tennis 2016 si sono conclusi con l’entusiasmante finale di Doppio Misto Biodo Alessia/Enrici Fabrizio contro Prato Benedetta/Maturo Alessandro. Iniziata sul campo in terra rossa, sul risultato di 4-1 per la coppia Biodo/Enrici, la pioggia ha obbligato i giocatori a spostarsi sui campi coperti con superficie in Play-It e la partita si è fatta più equilibrata concludendo il primo set sul punteggio di 7-5 per Biodo/Enrici. Il secondo set  è invece andato alla giovane coppia Prato/Maturo sul punteggio 6-3. Si è così andati ad un combattutissimo Super Tie-Break ai 10 dal finale elettrico quando sul punteggio di 7-8 la coppia Prato/Maturo si è portata sul 9-8 avendo così la possibilità di chiudere la partita, ma gli avversari non hanno ceduto e hanno chiuso 3 punti consecutivi vincendo 11-9.

Si sono aggiudicati le altre finali rispettivamente:

Quarta categoria Femminile: Bruno Lorenza vittoriosa su Moretto Federica per 64-60;

Terza Categoria Femminile:  Matteodo Chiara vittoriosa su Dotta Elena per 62-61;

Quarta Categoria Maschile: Del Grande Stefano vittorioso su Porfido Samuele per 64-62;

Terza Categoria Maschile: Enrici Fabrizio vittorioso su Alessandro Maturo per 26-61-64;

Seconda Categoria Maschile: Bogetti Federico vittorioso su Testa Danil per 63-64;

Doppio Femminile: Sevega Chiara/Biodo Alessia vittoriose su Alongi Federica/Damilano Indira per 75-62;

Doppio Maschile: Enrici Fabrizio/Bodino Alberto vincenti su Coalova Andrea/Cavallo Edoardo  61-61.

Soddisfatto Biodo Mauro, responsabile del Tennis Park Cuneo: “Questa è la seconda edizione consecutiva nel nostro impianto e devo dire che i Campionati Provinciali FIT 2016 hanno avuto un successo superiore alle aspettative, è cresciuto notevolmente il livello tecnico dei partecipanti in tutte le categorie e dai doppi abbiamo avuto grande soddisfazione con coppie di altissima qualità e partite entusiasmanti. I complimenti a Fabrizio Enrici, vero matador della competizione che si è aggiudicato i 3 titoli disponibili manifestando una preparazione fisica e un talento eccezionale”.   

Terminata la stagione agonistica estiva, al Tennis Park Cuneo è già tempo di pensare alla Scuola Tennis per ragazzi e ragazze dai 5 ai 18 anni e ai corsi per adulti che inizieranno a Ottobre. Per iscrizioni e informazioni telefonare in segreteria 0171-602132 o visitare il sito www.Tennisparkcuneo.it

Fabrizio Enrici

doppio misto

quarta F

terza M

Doppio F

cs