Curiosità - 24 settembre 2016, 12:31

A Busca domani sarà... una domenica da Guinness

Spettacoli e divertimento ma soprattuto grande sfida per creare "l'occhiale umano più grande del mondo"

Domani, domenica 25 settembre, la città di Busca vivrà la grande giornata del Guinness, per creare l'occhiale umano più grande del mondo.

Impegnativa e ricca di appuntamenti, la giornata sarà così strutturata: alle 9 appuntamento per la creazione dell’occhiale per stabilire il "Guinness World Record", nel frattempo gradito ospite un famoso Couturier maestro della moda Maurizio Stancanelli che, con le sue splendide modelle, allieterà l’attesa con una sfilata. Autorità Lionistiche ed il Sindaco di Busca spiegheranno e parleranno sia dell’evento che dei service Lions, dato che proprio quest’anno sarà il nostro centenario. Donazione ai bambini individuati dall’associazione italiana unione ciechi.

Poi, a seguire esibizioni: Tribù in movimento di Luca Dutto, Cuneoginnastica sezione ritmica con l’istruttore Marianna Ricca, Tribù in movimento sezione danza con la M° Federica Red Giusto, CrossFit Centallo con i M° Manuela Cismondi e M° Luca Rabbia, Imperial Dance Academy Cuneo con il M° Eros, Ginnastica Saluzzo Libertas ASD con l’istruttore Mariella Durbano, La Cuneoginnastica sezione artistica con la Dottoressa Deborah Palmas, la Calisthenics Cuneo il Dottor Maruen Nadir, una sfilata di moda con più di 50 bambini/e organizzata dal negozio di abbigliamento La Cicogna di Giovanna Starace in collaborazione a Ottica In Vista di Agostino Maria ed una splendida esibizione con l’Orchestra Giovanile Buschese diretta dal M° Alberto Pignata.

Ovviamente non potrà mancare trucco e parrucco, capitanate da: per il parrucco: Acconciature Silvio e Trissi di Cuneo, acconciature Nicoletta Pavone di Busca con il suo staff, acconciature di Mara Ceaglio di Busca con il suo staff e Sciolla Patrizia di Cuneo. Per il trucco: Mara Ramonda estetica, Desirèe Modena di Frabosa Soprana e armonia di Busca e Elisa Massa consulente FantasiKa di Cuneo.

Durante la giornata sara' presente l’ambulatorio oculistico itinerante dei Lions “Pierino l’occhialino” grazie al Dottor Baitone Enrico sia per la raccolta occhiali usati per i quali i Lions sono famosi nella donazione che per lo screening del glaucoma che effettuerà il Dottor Pittano Fabio.

Per tutti gli sportivi presenti, ma anche la popolazione di Busca, e' stata attivata una convenzione con lo chef Bosio Fabio, titolare della trattoria Belvedere che si trova proprio accanto alla piazza dove si svolgerà la manifestazione, per fare pranzo che a 12 euro. E’ consigliabile prenotare.

Tra gli sponsor che hanno già contribuito: Il Podio, Igat, studio optometrico del Dottor Alessandro Camposarcone, CrossFit Contamination di Centallo, OPTOx il benessere degli occhi, Charlotte Nice occhiali di Torino, farmacia Abrate di Busca, La Cicogna abbigliamento, bar vineria Belvedere, Degiovanni abbigliamento, Assicurazioni ITAS di Flego Gimmi, Ottica In Vista studio optometrico e oculistico, Peraria allestimenti, associazione Idee e Comunità, Vision Ottica, Il premio di Bonzanino, Fioridea che allestirà il palco con le sue magnifiche composizioni di fiori, TargatoCN, Viglietta Matteo, Tennis Club Busca, Teresio Minetti idroimpianti, Eschenbach e MovieLy di Roberto Colzani.

Sarà anche presente la Cri, sezione di Busca sia per l’eventuale assistenza che per la stessa partecipazione al Guinness, il liceo artistico di Saluzzo ed il Grandis di Cuneo con le classi di ottica. Reporter per la giornata Roberto Bob’s Acchiardo.

Presentano Monica Punzi e Roberto "Bob's" Acchiardo.

NaMur