Attualità - 26 settembre 2016, 19:20

Porta a porta a Cuneo: quanto rende? I Moderati interpellano l'assessore Dalmasso

Se ne è parlato nella seduta odierna del Consiglio comunale. L'assessore: "Quest'anno non abbiamo toccato le tariffe, ma il prossimo anno potremmo invertire la tendenza"

Questa sera, lunedì 26 settembre, i Consiglieri di minoranza Mario di Vico e Roberto Ceratto hanno presentato un'interpellanza sui risultati e i benefici economici della raccolta porta a porta.

"Visto l'utile raggiunto dal C.E.C. e la considerevole somma (400mila euro) che entrerà nelle casse comunali, quali saranno i reali benefici economici sulle bollette dei cittadini?" chiede il Consigliere Ceratto.

Il Consigliere Davide Dalmasso ha spiegato che, se continueremo ad andare in questa direzione, il prossimo anno ci saranno più di 100milioni di euro che andranno ad abbattere i costi dei cittadini. "Al momento i risultati sono ottimi" - ha concluso Dalmasso - "quest'anno non abbiamo toccato le tariffe ma il prossimo anno potremmo invertire questa tendenza."

anna pellegrino