A settembre il "bisogno" di Mondovì è stato acquistare i testi scolastici per le famiglie in difficoltà, secondo quanto emerso in un progetto sociale promosso dal Rotary monregalese in collaborazione con la Caritas cittadina.
L'obiettivo è stato raggiunto.
“Il primo bisogno segnalato è quello dell’aiuto per l’acquisto di libri scolastici per ragazzi appartenenti a famiglie disagiate – spiega il Presidente del Rotary monregalese Giovanni Cera -, che abbiamo supportato con la nostra raccolta fondi e con l’aiuto di un finanziamento distrettuale ad hoc”.
Complessivamente sono stati donati alla Caritas oltre 900 euro, che hanno consentito di soddisfare il bisogno di libri scolastici per sei famiglie in difficoltà, con figli desiderosi di completare il percorso di studi superiore. Due sono stati i momenti principali della raccolta: il 27 luglio si è svolto a Mondovì lo spettacolo dell’Associazione Gai Saber (“Lo judicio de la fine del mondo”) e la possibilità di contribuire in esercizi commerciali monregalesi, fino a metà settembre 2016.
La 'raccolta dei bisogni' continua tramite segnalazione alla Caritas e al Club.
L’impegno congiunto del Rotary di Mondovì e della Caritas ad individuare altri bisogni del territorio e a cercare di soddisfarli continua nel prossimo futuro con la sinergia delle due associazioni e l’aiuto prezioso dei cittadini.
Per segnalare un bisogno si può scrivere al Rotary (info@rotarymondovi.eu) oppure rivolgersi alla Caritas diocesana.