/ Attualità

Attualità | 26 settembre 2016, 11:28

Trionfo di spicchi per le pizzerie Gusto Madre di Alba e Gusto Divino di Saluzzo

Tre spicchi alle due pizzerie gourmet sulla nuova guida nuova Pizzerie d'Italia 2017 di GamberoRosso. La premiazione a Napoli nella patria della pizza

Gli staff di Gusto Divino e Gusto Madre con Massimiliano Prete e Fabio Ciriaci

Gli staff di Gusto Divino e Gusto Madre con Massimiliano Prete e Fabio Ciriaci

3 spicchi GamberoRosso (il massimo del punteggio) al nuovo locale Gusto Madre di Alba di Fabio Ciriaci e Massimiliano Prete. Tre spicchi riconfermati a Gusto Divino di Saluzzo (in piazza Cavour) di Massimiliano Prete.

L’assegnazione a Napoli, nella patria indiscussa della pizza, a palazzo Caracciolo, dove si è svolta la presentazione della nuova edizione della prestigiosa guida "Pizzerie d'Italia 2017" di GamberoRosso, il volume che recensisce e segnala ai cultori del piatto i migliori locali dove gustarla.

A Massimiliano Prete anche il diploma speciale “Maestro dell’Impasto” che premia la sua carriera professionale da autodidatta di lunga e qualificata esperienza, pizzaiolo prima, pasticcere successivamente, per ritornare ancora alle sue pizze, trasformando alcuni anni fa il suo rinomato bar pasticceria “Piazza Affari”, in un locale per amanti della pizza a tre stelle.

In curriculum anche l’essere "responsabile dei lievitati" per Piano 36, nuovo ristorante del grattacielo di Torino di Renzo Piano e l’aver fatto parte dello staff dei pasticceri che hanno lavorato per l'apertura di Eataly a New York, con i big dell’arte bianca.

Presenti ala cerimonia membri dello staff di Gusto Divino e Gusto Madre con i protagonisti Prete e Ciriaci che hanno ringraziato il loro team di cucina e di sala, ma anche fornitori e collaboratori, con cui condividono una vera e propria passione per il gusto e lavoro di ricerca e sperimentazione, all’insegna della alta qualità.

Nel cassetto altri progetti, pensando all’apertura di nuovi locali sul format di Gusto Divino. Info sui siti web gustodivinosaluzzo.it e gustomadre.it

http://gustomadre.it/

Vilma Brignone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium