/ CSV informa

CSV informa | 26 settembre 2016, 18:15

Un pomeriggio al Baretti con l'Associazione Creattività di Mondovì

Appuntamento sabato 1° ottobre

Un pomeriggio al Baretti con l'Associazione Creattività di Mondovì

Sabato 1° ottobre alle ore 15,30 al Teatro Baretti di Mondovì è previsto un pomeriggio di intrattenimento e spettacolo, in sostegno all'associazione Creattività di Mondovì, iniziativa realizzata in collaborazione con il CSV Società Solidale.
Il programma prevede le esibizioni del Coro di Voci Bianche dell’”Academia Montis Regalis” e del Mago Arturo.
 
L’Associazione Creattività ha come scopo promuovere e agevolare la socializzazione di ragazzi disabili, anche medio-gravi, proponendo e sviluppando attività pratiche e manuali che possano soddisfare alcune delle loro aspettative; i volontari forniscono supporto, assistenza, informazioni utili ai nuclei famigliari coinvolti dalla problematica.

L’intento è quello di evitare la frustrazione derivante dal grande divario tra aspettative dei ragazzi seguiti e mezzi per realizzarle. Attraverso le varie attività l’Associazione si propone di stimolare curiosità e autostima dei ragazzi in modo da impedire la caduta nelle depressione e la chiusura al mondo esterno e offrire occasioni in cui i giovani disabili si sentano utili producendo qualcosa di tangibile da mostrare e utilizzare. Di vitale importanza è mantenere vive le relazioni interpersonali che di solito terminata la frequenza scolastica svaniscono.

L’iniziativa del 1° ottobre si proporne di sensibilizzare la cittadinanza ai tanti interventi da realizzare a favore di chi è affetto da disabilità e delle loro famiglie. L’Associazione Creattività intende confrontarsi su queste tematiche attraverso il connubio di un momento di musica.

L’ingresso alla serata è libero, le eventuali offerte ricavate andranno a favore dei progetti futuri dell’Associazione Creattività di Mondovì.

Per informazioni: Margherita Boero, presidente dell’Associazione 3278289797

cs

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium