/ Eventi

Eventi | 26 settembre 2016, 18:02

Ripartono i corsi alla Scuola Intercomunale di musica di Morozzo "L. Vizio"

Si partirà il 1 ottobre dalle 14 presso i locali della Scuola in via Viglione

Ripartono i corsi alla Scuola Intercomunale di musica di Morozzo "L. Vizio"

L’elevata sinergia tra la Direttrice della Scuola Intercomunale di Musica di Morozzo, Anna Chiapello, e il Consiglio della Filarmonica Morozzese, ha dato i suoi frutti anche quest’anno, presentando per l’Anno Scolastico 2016-2017 diverse, interessanti novità.

Ci si muove sempre nella direzione di organizzare la Scuola in modo che questa sia pensata sempre più vicina alle esigenze di ciascun allievo.
La prima novità di quest’anno riguarda la suddivisione in due macro-gruppi di corsi: la prima tipologia è pensata per i bambini e gli adolescenti (fino ai 14 anni). Prevede un corso di strumento da 24 lezioni di 45 minuti l’una e 28 ore di musica d’insieme suddivise in 16 ore di solfeggio e le restanti ore in lezioni da 90 minuti di coro per i più piccoli e di orchestra per i più grandi. La seconda tipologia di corsi invece è strutturata appositamente per gli adulti.

Un’altra grande novità riguarda il lancio di 3 borse di studio per alcuni strumenti appartenenti agli ottoni. La borsa dà diritto ad un anno di lezioni gratuite e per accedervi è necessario avere almeno 14 anni e possedere conoscenze di base di solfeggio. L’erogazione della borsa di studio è subordinata al vincolo dell’ingresso nell’organico della Filarmonica Morozzese l’anno successivo al corso.

Si partirà il 1 ottobre dalle 14 presso i locali della Scuola (via Aldo Viglione 3 – Morozzo), per soddisfare ogni vostra curiosità, per ogni vostra informazione o semplicemente per venirci a conoscere!

Per informazioni: filarmonicamorozzese@gmail.com – tel. 3382108579

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium