/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 01 ottobre 2016, 10:30

Studente dell'Itis di Cuneo alle Olimpiadi Italiane di Informatica

Ancora un brillante risultato per Federico Chen della 5^ M

Federico Chen

Federico Chen

Continuano i successi in informatica di Federico Chen, studente della 5^ M dell'Itis di Cuneo. È dal 2014 che Federico si qualifica per i nazionali di informatica: in seconda ha gareggiato a Roma in squadra per le Olimpiadi di Problem Solving e ha ottenuto il sesto posto, nel 2015, in terza, ha gareggiato nella finale delle Olimpiadi di Informatica individuali raggiungendo un’ottima posizione e quest'anno ha partecipato ai nazionali delle Olimpiadi di Informatica sia a squadre che individuali raggiungendo quasi il bronzo.

Le finali nazionali individuali si sono svolte dal 15 al 17 Settembre 2016 a Catania, presso l'Istituto Archimede. Federico ha dovuto risolvere tre complicatissimi problemi di programmazione in 5 ore, come gli altri 95 studenti di tutta Italia, qualificati come lui per i nazionali. Purtroppo, non è riuscito ad ottenere il bronzo, soffiatogli per sole due posizioni, ma il successo che ha ottenuto è stato comunque grandioso.

"Grazie a Federico per aver reso l’ITIS di Cuneo il migliore Istituto del Piemonte in questo settore assai importante nella vita professionale - ha dichiarato il dirigente Ivan Re -. Auguro che il nuovo anno che è appena iniziato gli regali la soddisfazione, giustamente meritata, di raggiungere la medaglia tanto sognata".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium