Eventi - 03 ottobre 2016, 18:45

A Neive di scena gli impedibili sapori dell'autunno

Sabato 8 ottobre dalle 18 alle 23 e domenica 9 ottobre dalle 10 alle 21

Come la tradizione ci offre ogni settembre, il centro storico di Neive si anima per due giorni e invita a partecipare all’evento “Neive, Vino e…”, sabato 8 ottobre dalle ore 18 alle ore 23 e domenica 9 ottobre dalle ore 10 alle ore 21.

Giunta alla nona edizione, l’occasione è imperdibile per vivere ed ammirare il borgo antico del paese, classificato come uno dei più belli d’Italia, e per assaporare le proposte enogastronomiche che costituiscono il corposo carattere dell’evento. Ad impreziosire saranno i prodotti di altri centri tra i Borghi più belli d’Italia e l’Artigianato d’Eccellenza.

Nel gustoso menu dei due giorni, i vini Barbaresco, Dolcetto e Moscato d’Asti accompagneranno Salumi ed altri antipasti come il Vitello tonnato, l’Insalata russa, Peperoni, Acciughe al verde e Carne cruda. Per l’appetito degli intervenuti non mancheranno inoltre lo Stinco e la Salsiccia di maiale con patate, Tagliatelle e Ravioli, Lumache in umido, Uovo con tartufo, mentre le dolcezze per il palato saranno il Bunet e la piccola Pasticceria. La sera sarà animata dalla musica, interpretata da diversi gruppi nelle vie del centro storico. Un festival dei sapori da non perdere, nel magico quadro colorato d’autunno.

rg