Saluzzese - 05 ottobre 2016, 09:45

Attivo il nuovo servizio di prestito digitale del sistema bibliotecario Fossano, Saluzzo, Savigliano

Il servizio potrà essere utilizzato su tutti i dispositivi compatibili e non sarà più necessario presentarsi fisicamente in biblioteca per prendere in prestito un libro

Immagine di repertorio

Dal 3 ottobre è attivo il nuovo servizio di prestito digitale presso le biblioteche aderenti al sistema bibliotecario di Fossano, Saluzzo e Savigliano.

Il servizio verrà erogato tramite la piattaforma MediaLibraryOnLine (MLOL), la prima rete italiana di biblioteche pubbliche per il prestito digitale. Ad oggi le biblioteche aderenti sono oltre 4.500, in 17 regioni italiane e 7 paesi stranieri.

Attraverso il portale MLOL (www.medialibrary.it) si potranno consultare gratuitamente la collezione digitale della biblioteca: e-book, audiolibri, giornali (italiani e stranieri), banche dati e altro ancora.

Il servizio potrà essere utilizzato su tutti i dispositivi compatibili e non sarà più necessario presentarsi fisicamente in biblioteca per prendere in prestito un libro, leggere una rivista o ascoltare un audiolibro.

Chi è già iscritto al servizio mantiene il suo username e la sua password, ma deve selezionare come Ente "S.B. di Fossano, Saluzzo e Savigliano" e non più "Comune di Saluzzo".

c.s.