Scuole e corsi - 05 ottobre 2016, 18:15

A Villar San Costanzo un corso per costruire un arco storico

Si svolgerà il 22 e 23 ottobre presso la sala polivalente del Comune

Immagine di repertorio

L'associazione L'Arc di Villar San Costanzo invita a partecipare al Corso di Costruzione dell'arco Storico che si svolgerà presso la Sala Polivalente del Comune nelle date del 22 e 23 ottobre 2016.

Il corso si articolerà in due giornate nelle quali i partecipanrti apprenderanno la tecnica di costruzione degli archi storici, delle frecce e delle corde. Ogni iscritto al termine del corso avrà prodotto il proprio arco con attrezzi e materiali in uso nell'antichità. Gli esperti de L'Arc seguiranno i presenti in tutte le fasi della lavorazione facendo rivivere l'antica arte dei mastri arcai. Il materiale necessario e gli attrezzi verranno forniti dall'organizzazione.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al numero telefonico 3405374280 o scrivere alla mail enricolarc@libero.it. Il corso è aperto anche ai ragazzi.

rg