Eventi - 19 ottobre 2016, 20:44

A Mondovì continua la rassegna di teatro dialettale

Giovedì 20 ottobre al teatro Bertola con lo spettacolo “Chi d‘la Granda”

Dopo il meritato successo della Compagnia Teatro Marenco di Ceva che ha portato in scena la commedia “MALAVI ‘D FISIME” (Il malato immaginario) di Moliere al Teatro Bertola di Mondovì, giovedì 20 ottobre secondo appuntamento della rassegna di teatro dialettale “4 Giovedì a Teatro” con la Nuova Compagnia Teatro Don Bosco di Saluzzo con lo spettacolo “Chi d‘la Granda” ovvero “Quelli della Provincia di Cuneo”. Testo e regia di Ezio Tesi.

Recitano (ordine alfabetico): Francesca Bessone – Irene Calvetti – Sandra Donalisio – Mariarosa Franco – Enrica Fruttero Claudio Grapeggia – Oreste Lingua – Enrico Manino – Giulia Milano – Mario Palmero Sergio Pautasso – Giovanni Rabino – Elisa Roasio.

Lo spettacolo si compone di quattro atti unici collegati da veloci siparietti. Il primo ci porta in Africa per il safari di un’operaia della Mondial Piston (Mahle) mai uscita dalla provincia prima di allora, il secondo in un Auditorium per un grande concerto al seguito di una coppia di bottegai, il terzo in casa del primo cuneese destinato allo spazio e l’ultimo in una fiaba raccontata, come ancora si fa per tradizione, da un nonno già un po’ partito di testa per via degli anni.

c.s.