Il Direttore Esecutivo della " Fondazione Italia USA" , Catia Polidori, il Presidente de “I Borghi più belli d’Italia” Fiorello Primi e il Presidente del Consorzio Ecce Italia, Rocco Corsetti, hanno firmato una convenzione per organizzare congiuntamente la certificazione “American Friendly”, un riconoscimento annuale della Fondazione Italia USA da destinarsi ai Comuni del Club dei Borghi Più Belli d'Italia e alle aziende del consorzio Ecce Italia.
La certificazione è finalizzata alla promozione turistica dei Comuni e alla promozione commerciale delle aziende, ed è conferita dalla "Fondazione Italia USA " ai Comuni associati al Club e alle aziende di Ecce Italia che potranno quindi definirsi “Certificato dalla Fondazione Italia USA”.
Questa certificazione rappresenta una garanzia per il turista americano, che saprà di poter trascorrere le sue vacanze in un territorio per lui accogliente, con strutture adeguate ai suoi bisogni e personale felice di essere amico degli USA, e con aziende locali che rappresentano il made in Italy di qualità.
Questo Attestato rappresenta inoltre una garanzia per i cittadini che avranno la certezza che i loro amministratori e i loro imprenditori lavorano per la promozione del turismo internazionale e per l’amicizia con il popolo degli Stati Uniti d’America.
Il riconoscimento, che ha valore di vera e propria certificazione, è gratuito, ha carattere annuale e viene attribuito dalla Fondazione sulla base di una serie di rigorosi criteri che sono stati riconosciuti ai Comuni aderenti alla nostra Associazione e alle aziende di Ecce Italia. I Comuni e le aziende potranno riportare liberamente tale certificazione con il logo della Fondazione sul loro sito internet e su tutti i materiali promozionali ed istituzionali.
La certificazione consiste in un diploma che viene consegnato con una cerimonia che, quest’anno si svolgerà, a Roma, alla Camera dei Deputati, il 3 novembre 2016, alle ore 15.
Il Comune di Ostana nell’intento di contribuire a creare un flusso turistico dagli Stati Uniti verso la Valle Po aderisce all’iniziativa e riceverà il tre novembre a Roma il relativo attestato.