Venerdì 2 dicembre, alle ore 17, presso il centro espositivo Santo Stefano di Mondovì, verrà inaugurata una importante mostra "L'immagine del Mondo" di Fernando De Filippi che oltre essere artista, è stato per oltre un ventennio direttore della più grande scuola d'arte al mondo, l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, ed ha dato un contributo notevole nell'organizzazione didattica e culturale delle accademie italiane.
Artista dal linguaggio poliedrico, presenta a Mondovì una delle sue più recenti e raffinate produzioni di grande impatto visivo, che la collocano tra i più intriganti linguaggi artistici d'avanguardia e di respiro internazionale.
In tale occasione sarà possibile incontrare personalmente Fernando De Filippi, artista che ha sempre fatto parte degli ambiti culturali ai più alti livelli, non solo italiani, e che ha esposto in tutto il mondo.
L'Accademia di Belle Arti di Cuneo, organizzatrice della mostra insieme al Comune di Mondovì, vorrà rendere omaggio all'artista inaugurando proprio con lui l'Anno Accademico.