Attualità - 09 dicembre 2016, 15:27

L'A.C.L.I. sarà il prossimo nuovo inquilino del Movicentro di Cuneo

Accordo raggiunto con il Comune. Contratto per sei anni, canone annuale di 2.400 euro. ACLI delocalizzerà alcuni ufficil tra i quali quelli del Centro Turistico (CTA), ora in piazza Virginio

Esclusa la quinta farmacia comunale, il cui percorso di apertura è stato tutt'altro che privo di ostacoli, fino ad oggi, nonostante qualche manifestazione di interesse, il Movicentro è rimasto vuoto e inutilizzato. La questione è stata accompagnata da infinite polemiche. 

Da fine giugno scorso c'è la farmacia, ma arriverà presto un nuovo inquilino ad occupare alcuni dei locali commerciali liberi, in particolare quello destinato agli uffici e alla biglietteria degli autobus: si tratta dell’A.C.L.I. – Associazioni Cristiane Lavoratori Sede Provinciale di Cuneo.

L'associazione vuole potenziare l’offerta dei servizi esposti, delocalizzando alcuni uffici, tra i quali quelli del Centro Turistico. Qui potrebbe trovare collocazione un punto gratuito di informazioni turistiche atto a valorizzare
la città e a diffondere materiale informativo. In definitiva, un piccolo ufficio turistico in un punto strategico, vicino alla stazione ferroviaria.

L’Amministrazione Comunale ha valutato la proposta e, in funzione dell’attività di
tutela, assistenza ed accoglienza promossa dal Patronato nei confronti dei cittadini sia italiani che stranieri, ha ritenuto di procedere con la stipula del contratto di € 2’400,00 annuali. L'accordo durerà 6 anni, con decorrenza dal 1° dicembre del 2016.

 

barbara simonelli