Eventi - 11 dicembre 2016, 15:03

Govone, il magico paese di Natale

Si veste di colori il paesaggio delle Langhe, Patrimonio Mondiale dell’Umanità

Si veste di colori il paesaggio delle Langhe, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, e si accendono le luci del magico paese di Natale, Govone.

Dal 19 novembre al 26 dicembre 2016 torna, infatti, per la decima volta uno degli eventi più attesi dell’anno, con un calendario ricco di attrattive fino all’epifania: enogastronomia, spettacoli, balli, teatro, fuochi artificiali e avventure alla Casa di Babbo Natale. Sullo sfondo il Castello Reale.

La casa di Babbo Natale è allestita nella Reggia Sabauda. Sono gli Elfi ad accompagnare i visitatori attraverso un percorso suggestivo, che si snoda in un paesaggio fiabesco, tra musica, luci e danze, fino all’incontro con la Regina degli Elfi, Antea, e Babbo Natale.

Chi da bambino non ha sperato nella magica notte di vedere la slitta che solca il cielo con il suo carico di doni o di sorprendere Babbo Natale che si cala dai camini? Il sogno può diventare realtà, a due passi da casa nostra.

L’intero territorio del Roero è coinvolto nella kermesse, che si inaugura sabato 19 novembre e per tutta la durata della manifestazione sarà animata da spettacoli di attori professionisti e musical che animeranno la città. Si potranno seguire le avventure della bellissima principessa Arien e visitare con Astrid la bottega incantata dei giocattoli di Babbo Natale, nei locali del teatro parrocchiale di Govone.

Nel parco del Castello un mini parco permette di vivere avventure da brivido, con ponti sospesi, tiro con l’arco e giochi di equilibrio.

Per le vie del centro storico, a Govone, ma anche a Canale, il Mercatino Natalizio proporrà specialità enogastronomiche e artigianali. Sono tantissimi gli espositori che arrivano da tutta Italia per proporre le eccellenze produttive del loro territorio e rallegrare la festa con profumi e sapori che resistono nel tempo e regalano le emozioni del Natale.

Un posto privilegiato spetta naturalmente al cioccolato, proposto in mille varianti, dalle degustazioni di cioccolata calda ai torroni, dai biscotti alle praline più deliziose.

Ricordiamoci nei nostri acquisti natalizi che una scatola di cioccolatini è un regalo gradito da tutti: è un alimento prezioso dalle infinite proprietà nutritive, che riconcilia con la vita. Soprattutto fa bene al cuore e regala sempre un sorriso.

c.s.