Eventi - 14 dicembre 2016, 20:30

Fondazione Mirafiore: tanta attesa per gli incontri con Nicola Piepoli e Francesca Vecchioni

Appuntamento per i pomeriggio di giovedì 15 e sabato 17 dicembre

Foto di repertorio

Prosegue  il programma di incontri della Fondazione Mirafiore.

Giovedì 15 dicembre, alle ore 18.30, il teatro della Fondazione ospiterà il noto sondaggista Nicola Piepoli con una lezione dal titolo: “Perché sì!”. Il Professore anticipa, in poche righe, i temi che approfondirà giovedì sera: «Perché NO: perché gli italiani hanno scelto la via della conservazione, perché la Costituzione non si tocca. Perché SÌ: il PD è rimasto stabile in quota, il Movimento 5 Stelle ha perso un punto. E Renzi? Qualunque cosa ne dicano i mass media, ha vinto. Il 59% degli intervistati ha gradito il passo indietro annunciato la sera del voto e la fiducia nel Premier dimissionario è aumentata rispetto alla settimana precedente. E se fondasse un partito proprio, avrebbe una quota superiore al PD.» 

Sabato 17 dicembre, alle ore 18.30, invece, sarà la volta di Francesca Vecchioni, Presidente dell’Associazione Diversity, che terrà una lezione dal titolo: “T’innamorerai senza pensare”. La scrittrice, prendendo spunto dal suo ultimo libro, racconterà le tappe più importanti della vita affrontate dal punto di vista di una donna che ama le donne, e che sulla naturalezza delle proprie emozioni, sulla consapevolezza di sé, e la convinzione che l’omosessualità non debba essere considerato un problema, ha costruito tutta la sua battaglia di civiltà.

“T’innamorerai senza pensare…” è una frase della canzone Figlia che il padre di Francesca, il cantautore Roberto Vecchioni, le ha dedicato quando è nata.

r.g.