Curiosità - 07 gennaio 2017, 16:15

Edoardo Raspelli porta le telecamere di Melaverde in Langa

La trasmissione di Canale 5 racconterà il formaggio Murazzano e gli allevamenti di pecora della zona. Giovedì 12 e venerdì 13 la registrazione della puntata 554

Edoardo Raspelli

Dopo una breve pausa natalizia, Melaverde riprende in questi giorni le registrazioni delle sue nuove puntate ed arriva nel Cuneese: la sera di mercoledì 11 gennaio approda la svelta squadretta di una delle trasmissioni più longeve e di maggior successo di tutta la televisione italiana. Nata il 20 settembre 1998 da un'idea dell'agronomo Giacomo Tiraboschi, Melaverde è giunta alla puntata 554.

Nel cuneese, esattamente nella zona di Murazzano, ci sarà il conduttore e "cronista della gastronomia" Edoardo Raspelli (di questa puntata l'autore è Rudy Galoppini):si racconterà in particolare la storia della famiglia Marenchino che da pochi anni, in quattro diversi centri di raccolta di latte, produce formaggi a Denominazione d'Origine Protetta.

Il "signore del gusto" (come lo definiscono gli spot televisivi di Mediaset) racconterà anche  delle 800 pecore delle Langhe allevate dalla famiglia Marenchino.
La squadra di Melaverde alloggerà all' Enolocanda del Tufo di Dogliani.

c.s.