Ha aperto giovedì 12 gennaio il nuovo ufficio turistico di Borgo San Dalmazzo gestito dall' A.T.L del cuneese. Prima la gestione era affidata all'Ente Fiera Fredda.
“Ringrazio l'Ente Fiera per quello che è stato fatto finora – ha dichiarato il sindaco Gian Paolo Beretta -. È una continuazione di quel lavoro con l'obiettivo di interagire con più costanza con il territorio circostanze e gli altri uffici Iat. La mission è aumentare il turismo con una sempre maggiore organizzazione, la conoscenze delle lingue straniere e del territorio”.
Sarà questo il primo ufficio IAT, (Informazione Accoglienza Turistica) insieme a quello del Comune di Cuneo, (anch'esso gestito dall'Atl) istituito secondo la normativa regionale (articolo 16 della legge regionale 11 luglio 2016, n. 14) voluta dall' assessore Antonella Parigi e approvata dal consiglio regionale.
Dall'Atl dichiarano: “È questo il primo passo verso la nuova rete di informazione che verrà realizzata nell'arco di 12 mesi e che porterà l'accoglienza turistica del cuneese al livello che merita”.
Il bando è stato vinto dall'associazione No Au che gestirà, sotto il coordinamento Atl, l'ufficio turistico fino al 31 dicembre 2017. Entro giugno l'Atl doterà l'ufficio di cartellonistica, arredamenti, biciclette e caschetti della realtà virtuale.
L'ufficio osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico: dal martedì al venerdì 9.30-12.30/15-19; il sabato mattina 9.30-12.30. Telefono: 0171/266080.