/ Eventi

Eventi | 19 gennaio 2017, 20:01

Fossano: al via le iniziative contro lo spreco alimentare targate Condotta Slow Food

Nell'articolo, le tre attività proposte nelle giornate di giovedì 26 gennaio, venerdì 3 febbraio e

Fossano: al via le iniziative contro lo spreco alimentare targate Condotta Slow Food

Tre le iniziative presentate dall'assessorato alle Politiche familiari del Comune di Fossano insieme alla Condotta Slow Food per combattere lo spreco alimentare. 

- Giovedì 26 gennaio, alle 20.45, alla scuola "Einaudi" in via Matteotti,  la proiezione del film JUST EAT IT, una storia di spreco alimentare che sarà l'occasione per presentare il progetto della Regione Piemonte UNA BUONA OCCASIONE.

- Venerdì 3 febbraio e venerdì 17 febbraio, alle 20.45, nei locali di Cascina Sacerdote, sarà la volta delle lezioni di cucina tenute dallo chef Beppe Barbero del Ristorante dell'Agenzia di Pollenzo. SCARTI, AVANZI E GUSTOSE RICETTE è il titolo dei due appuntamenti durante i quali lo chef Barbero realizzerà una serie di ricette contro lo spreco alimentare. Le lezioni sono rivolte in particolare ai genitori ed agli educatori con lo scopo di fornire idee e spunti per combattere le cattive abitudini in cucina che favoriscono lo spreco alimentare.

Il corso terminerà venerdì 3 marzo, alle 20,45, preso la scuola "Einaudi", con ESPERIENZE A BASSO SPRECO, una lezione a cura di Silvio Barbero, Vice Presidente dell'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. 

"Ritengo si tratti di un'iniziativa utile ed anche divertente - dichiara l'assessore Simonetta Bogliotti - . Si stima che lo spreco di cibo in famiglia sia addirittura più importante di quello del settore della ristorazione professionale.Capita a tutti di avanzare qualche pietanza o di aprire il frigorifero e non sapere cosa cucinare. Sono una mamma anch'io e so quanto i nostri figli siano esigenti. I relatori che interverranno alle lezioni e le ricette dello chef Barbero ci suggeriranno  nuove idee da proporre in tavola, piatti che sicuramente saranno apprezzati da tutti, grandi e piccini. Ridurre gli sprechi, oltre che un aiuto al portafoglio, è una forma di educazione che è bene trasmettere ai nostri figli fin dalla prima infanzia."

Le  persone interessate possono iscriversi al corso chiamando il numero 3472615988, il lunedì ed il giovedì dalle ore 16.30 alle 19, o tramite sms o ancora utilizzando la mail educativa.fos@monviso.it.

E' disponibile il servizio di baby-sitting.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium