Attualità - 27 gennaio 2017, 20:36

"Le prime decisioni di Trump preoccupano": si riunisce il Coordinamento Donne di Cuneo

Riceviamo e pubblichiamo

Foto generica

Se non fosse vero, sembrerebbe uscito da una storia di Walt Disney, Donald Trump, il classico“Paperone” che nuota in un mare di soldi , mirando sempre soltanto ad accumularne ancora.

Le prime decisioni assunte preoccupano chi vive con consapevolezza, mentre fanno volare le borse. I ricchi sempre più ricchi, ma alla fine ingombrati dalla loro ricchezza ed i poveri ridotti a morire di stenti non possono che essere il presupposto per un'instabilità sociale e politica. L'ignoranza dei diritti delle persone e la mancanza di visione prospettica sono un'arma di distruzione di massa molto più pericolosa di quelle in uso. E la collusione con Israele è il detonatore.

Non riteniamo possibile tacere di fronte a questo futuro prossimo, disastroso e drammatico, soprattutto per le donne, vittime di iniquità e malvagità sia nei rapporti privati sia da parte del potere e delle religioni nei vari Stati. Sentiamo fortemente la responsabilità di un indispensabile progetto per cambiare rotta, se vogliamo un futuro possibile per l'umanità.

Il Coordinamento Internazionale Donne di Cuneo, costituito da persone di varia etnia, insieme a Se Non Ora Quando della città si riunisce sabato 28 c.m. alle 15,30 in via Toselli 1 presso la Scuola di lingue Europa 92 per la valutazione delle iniziative da assumere in questo momento storico.

L'incontro è aperto alla partecipazione delle donne (e uomini) di qualsiasi età, esperienza e cultura laica.

Se Non Ora Quando Cuneo