BASKET CLUB SERRAVALLE 55
CRF DENTIS CHIVAS FOSSANO 85
Basket Fossano: Aime, Arciuolo 7, Chiaramello 17, Conte, Del Negro 24, Djeutcheu 4, Franchi 11, Massimino 16, Rubiolo 6.
Straordinaria prova di forza dei ragazzi dei 2001/2002 in quel di Serravalle. Nonostante la levataccia mattutina domenicale i fossanesi sono riusciti ad esprimere il miglior basket di questa stagione contro una squadra di medio-bassa classifica ma dotata di una buona prestanza fisica e di un paio di buone individualità. Dopo i soliti primi minuti un pò laboriosi, i fossanesi si sciolgono e dopi 5 minuti sono già 11 a 2, punteggio che viene arrotondato a 22 a 11 al termine del primo quarto grazie ad una buona circolazione di palla che consente di trovare conclusioni sia nel pitturato che dalla distanza.
Nel secondo quarto Serravalle adotta una difesa molto flottata a difesa dell'area lasciando spazio ai cecchini ospiti che non si fanno pregare perforando la retina con una continuità disarmante: 43 a 22 all'intervallo lungo. Il secondo tempo scorre sulla falsariga del primo con i fossanesi che continuano a realizzare da fuori area vanificando tutti i tentativi del Serravalle di rientrare in gara. Alla fine si contano 9 "bombe" che sarebbero potuto essere 4/5 in più se le punta dei piedi non avessero toccato ingenuamente la riga dei 6,75. Ma ciò che più ha meravigliato è stata la capacità di far circolare la palla con grande maestria riuscendo sempre a mandare a canestro il giocatore meglio posizionato.
Tutto l'organico ha accumulato un buon minutaggio in preparazione del big-match di sabato prossimo a Savigliano. Una vittoria darebbe il segnale definitivo a tutte le concorrenti che scalzare Fossano dalla prima posizione sarà dura per tutti.