Attualità - 08 febbraio 2017, 13:31

Nuovi disagi per gli studenti pendolari: treno troppo pieno, e a Fossano a scuola si arriva a piedi

Giunti in città in ritardo con il treno successivo, questa mattina (8 febbraio) i ragazzi hanno perso anche la navetta

Foto di repertorioi

Brutta mattinata per gli studenti pendolari che si spostano da Racconigi e Cavallermaggiore verso Fossano. Il treno che prendono normalmente per raggiungere l’IIS Vallauri dove studiano aveva meno convogli del solito e gli studenti non sono riusciti a salire.

La volontà di raggiungere la scuola è stata notevole. Hanno aspettato il treno successivo e si sono recati a Fossano dove li aspettava un’amara sorpresa: il pullman che li avrebbe dovuti portare al Vallauri, distante 1,8 km dalla stazione, era infatti partito in orario e i ragazzi hanno raggiunto le aule in ritardo... e a piedi.

Nonostante la riduzione dei convogli, infatti, per gli studenti regolarmente abbonati sia al trasporto ferroviario che al servizio autobus, non è stata prevista alcuna navetta sostitutiva.

Il treno in questione dovrebbe giungere a Fossano da Torino alle 7.41. I ragazzi salgono poi sull’autobus che li conduce a scuola per le 8.05 circa. Il treno successivo arriva invece a Fossano alle 8.11, troppo tardi per la coincidenza per il servizio su strada.

Agata Pagani