ELEZIONI COMUNE DI BORGO SAN DALMAZZO
 / Cuneo e valli

Cuneo e valli | 13 febbraio 2017, 14:00

"Maschere in musica" a Chiusa Pesio

Tante iniziative organizzate dall’Associazione Famiglie a Colori

Carnevale CSV (immagine di repertorio)

Carnevale CSV (immagine di repertorio)

L’Associazione Famiglie a Colori di Chiusa Pesio organizza “Maschere in Musica”, iniziativa realizzata in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato Società Solidale.

Il 17 febbraio alle 16,30 in Biblioteca è previsto un incontro rivolto ai più piccoli, famiglie con bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni dal titolo “Concerto per piccole orecchie”; rivolto ai più.

Un’ occasione unica per assistere ad un concerto dal vivo, prendendo parte allo stesso con movimenti, ritmi e voce. Flauti, fisarmonica, cornamusa ed altri strumenti suoneranno per loro. Il laboratorio ha la durata di un’ora e mezza e si svolge con gruppi di 50 bambini circa per volta.

Secondo incontro il 24 febbraio sempre alle 16,30 in Biblioteca per bambini tra i 6 e gli 11 anni dal titolo “Un Carnevale fantastico”; trattasi di lettura a tema carnevalesco con interventi musicali di animazione per coinvolgere e far divertire tutti i bambini partecipanti.

Il 3 marzo alle 18,30 in Biblioteca appuntamento per ragazzi dagli 11 ai 14 anni con “Chi sale in console?”: un incontro con un DJ che permetterà a tutti i ragazzi di “mettere le mani” su una consolle e suonare la loro musica preferita. Un dj-set che vedrà come protagonisti tutti i partecipanti.

Per i 3 laboratori è consigliata la prenotazione presso la biblioteca 0171735514; tutti gli incontri sono gratuiti. Per sabato 25 febbraio è prevista una sfilata di Carnevale del paese con “Carnival Dance”; ritrovo alle 14 in piazza C. Mauro in collaborazione con gli animatori dell’Oratorio. Previsti laboratori con palloncini, sfilata per le vie del paese, merenda e omaggio a tutti.

Tra le finalità dell’Associazione Famiglie a Colori c’è la promozione della cultura dell’infanzia e dell’adolescenza nell’ambito di famiglia, scuola e società, favorendo il pieno riconoscimento dei diritti di bambini e dei ragazzi ad essere considerati persona ed a crescere in piena autonomia, salute e dignità; c’è anche l’intento di favorire l’assunzione di un ruolo attivo da parte delle famiglie nel processo di crescita e di inserimento sociale di bambini e ragazzi affinché figli e genitori siano protagonisti attivi della vita scolastica e membri consapevoli e costruttivi delle comunità nelle quali vivono; infine l’Associazione vuole promuovere attività, spazi ed occasioni a carattere ludico e sportivo indirizzate a bambini e ragazzi, riconoscendo nel gioco un insostituibile strumento per una crescita serena ed equilibrata, sia dal punto di vista psicologico che fisico.

C.S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium